Gemellaggio Valmorea Rognac
Il progetto nasce nell’anno scolastico 2016/2017 con un messaggio che ho inviato sulla piattaforma europea dei partenariati eTwinning.
Anne-Sophie Artaud, docente di Italiano LV2 a Rognac ( una cittadina di 10 mila abitanti a 30 chilometri da Marsiglia) nel Collège du Commandant Cousteau, cerca da anni una scuola italiana con cui lavorare e risponde al mio annuncio. I primi contatti ci hanno viste entusiaste ed abbiamo programmato una serie di attività con due classi del secondo anno delle rispettive scuole.
Il nostro “ Bla…Bla… Bla comunicando con i vicini”, è proseguito l’anno successivo e si è arricchito di nuove idee e proposte degli stessi alunni.

GEMELLAGGIO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI VALMOREA - ROGNAC

BANDO DI CONCORSO PER BORSA DI STUDIO
A.S. 2019 – 2020L’Istituto Comprensivo Statale di Valmorea in accordo con i Comuni di Albiolo, Solbiate con Cagno, Rodero e Valmorea che finanziano il progetto bandisce un concorso tra gli alunni di classe terza della Scuola Secondaria “G. da Milano” che parteciperanno nell’anno scolastico 2019/2020 al Gemellaggio con il Collège du Commandant Cousteau di Rognac (Francia) per l’assegnazione di 02 (due) borse di studio (una per un’alunna e una un alunno) del valore di