Al link seguente le Date delle Prove Invalsi dell'anno scolastico 2020/2021.

Prove Invalsi anno scolastico 2020/2021
Sul Sito InvalsiOpen sono state pubblicate le GUIDE PER I GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA che troverete ai link seguenti.

Le-Prove-INVALSI-nella-scuola-primaria-Una-guida-per-i-genitori.pdf

Le-Prove-INVALSI-nella-scuola-secondaria-Una-guida-per-i-genitori.pdf

29 gennaio 2021

Il dottor Roberto Ricci, responsabile dell’Area Prove nazionali di INVALSI, interviene sull’impatto dell’emergenza sanitaria sull’Educazione e ci spiega perché le Prove INVALSI sono lo strumento più adatto per identificare e misurare l’eventuale perdita di competenze negli studenti.

Di seguito trovate l'introduzione ed il video dell'intervista ai seguenti link:
Le Prove INVALSI per misurare gli effetti della pandemia sulla Scuola
Intervista al dottor Roberto Ricci.

Buona lettura e buon ascolto.
Si informa che è possibile scaricare la Guida alle prove Invalsi per i Genitori della Scuola Secondaria (in particolare per coloro che hanno i figli che frequentano la terza secondaria di primo grado).

Guida alle Prove INVALSI per i genitori della Secondaria
Si indica il link, utile per docenti e genitori, per accedere a INVALSI Open, sito ufficiale dell’Area Prove nazionali dell’INVALSI, l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione,

Sito INVALSI Open